Home Account Forums Downloads Web Links

samurai4x4.org - Samurai, fuoristrada, SJ410, SJ413, Suzuki: Forums

Samurai4x4.org :: Leggi il Topic - Assetto economico/ Balestre sui ponti

Assetto economico/ Balestre sui ponti

Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michele1891987
Newbie
Newbie

Inviato: Ven Feb 05, 2010 10:15 am    Oggetto: Assetto economico/ Balestre sui ponti Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo del sito... Ho un samurai/Sj 1000 e vorrei alzarlo un pò... Che cosa mi consigliate? Non vorrei spendere tantoe dho sentito che si possono avere buone riuscite mettendo le balestre sopra i ponti, lo posso fare senza apportare altre modifiche? altrimenti cosa posso fare? Ho visto che ci sono delle balestre singole zanfi che rialzano, ma non necessitano di altro? Scusatemi per le tante domande...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
Epyzuki
Site Admin
Site Admin

Inviato: Ven Feb 05, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, benvenuto. Con le balestre sopra i ponti devi fare un sacco di lavori, quindi te lo sconsiglio se non vuoi sbatterti davvero molto...

Quanto hai idea di spendere e cosa ci devi fare con la macchina?? In base a questo ti possiamo dare qualche indicazione... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Autore Messaggio
kikko
Old offroader
Old offroader

Inviato: Sab Feb 06, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao sconsiglio anche io lo spoa...è un lavoraccio..
per un assetto ottimo e poco costoso vai su performance 4x4 è veramente un rapporto qualita prezzo ottimo!
Torna in cima
Autore Messaggio
michele1891987
Newbie
Newbie

Inviato: Gio Feb 11, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille a tutti... Ho visto che su performance 4x4 c'è molta roba a costi decisamente più bassi rispetto ad altri siti.
Per quanto riguarda il mio fuoristrada diciamo che faccio un pò di tutto... Io uso la mia suzuki per andare a caccia e legna però circa una volta o due a settimana faccio anche escursioni su fondi di diverso tipo. Lasciando stare la neve che è un capitolo a se diciamo che sono rimasto fermo solo un paio di volte perchè a cavallino, per il resto con un pò d'occhio e pazienza sono passato quasi ovunque, o meglio dove volevo passare con i miei compagni di girate. Ieri bellissimo sono andato nel guado del torrente sotto casa mia che hanno appena ripulito e visto che l'acqua è poca mi sono divertito in su e giù fra i sassi con qualche passaggino un pò più difficile.. il suzuki è stato impeccabile. Il problema è che ormai il mio assetto(originale) è andato in quanto sembra di andare in giro su una tavola. Lo so il suzuki non è comodo, ne avevo già un altro, ma ora la situazione è pèeggiorata. Le balestre sono stese e secondo me gli ammortizzatori un pò andati. Secondo voi le balestre ricentinate reggono nel tempo? nella mia zona ho ricevuto pareri contrastanti...
Grazie mille per la collaborazione
Torna in cima
Autore Messaggio
kikko
Old offroader
Old offroader

Inviato: Lun Feb 15, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

durano poco le balestre ripiegate..performance fidati ha ottimi prodotti con prezzo onesto... altri ci marciano molto......
Torna in cima
Autore Messaggio
michele1891987
Newbie
Newbie

Inviato: Mar Feb 16, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie mille delle informazioni. Ho visto il kit della performance 4x4 quello con rialzo di 3". Economicamente mi sembra irraggiungibile, c'è qualcuno che l'ha provato e sa dirmi come va? Sia in strada che in fuoristrada.
Grazie per le informazioni.
Torna in cima
Autore Messaggio
Suzuki413
New offroader
New offroader

Inviato: Lun Mag 10, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

michele io ho un assetto mooolto artigianale, con balestre centenate a martello e incudine (quindi dureranno una vita) e ammortizzatori modificati...risultato? ottima mobilità e un rialzo di circa 8 cm...il prossimo step di quest'estate sarà montare dei biscottini a boomerang (ovviamente artigianali) e probabilmente saranno necessari dei nuovi ammortizzatori...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Autore Messaggio
michele1891987
Newbie
Newbie

Inviato: Mar Mag 11, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le informazioni, alla fine ho comprato il kit performance4x4 +3".
Sono molto contento della scelta perchè è discreto sia su strada che off.
Anzi in off rispetto al mio vecchio originale è davvero un'altra storia...
Grazie ancora a tutti
Torna in cima
Autore Messaggio
Suzuki413
New offroader
New offroader

Inviato: Mar Mag 11, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottima scelta, un buon assetto ad un buon prezzo. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Autore Messaggio
mmike
Newbie
Newbie

Inviato: Mer Giu 09, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sulla samurai che avevo prima (modelo 410) ho fato il SPOA...con balestre originali che erano storte per in giu anzi che in su....e un lavoro inutile...compri un nouvo assetto della Calmini o OldManEmu o altri...ad esempio +3 inch e avrai il steso risultato come con le vechie balestre se le meti sopra i ponti...

un altra cosa...prendo sempr l'esempio delle balestre +3inch... questi +3inch sono 3inch piu alti dal punto nel qualle l'auto e nuovo...significa che se tu hai su delle balestre storte per in giu l''auto ti si ralza per 5inch di sicuro...

so che e' un pochino caro dare 700-800€...ma le meti..e se tranquilo finche l'auto andra avanti...
Torna in cima
Autore Messaggio
mmike
Newbie
Newbie

Inviato: Mer Giu 09, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo a dire...metendo spoa, body lift, biscotini prolungati...e tutte ste modifice bisogna metere o distanziali sulle route o cherci scampanati...sopratuto su modeli 410 che hano i ponti piu corti..se nn c'e' il rischio di finire sul tetto e se l'auto ha il soft top nn e' una bela situazione.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
       Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: