Inviato: Mer Gen 20, 2010 11:21 pm Oggetto: Salve, alcune info SJ400
Ciao ragazzi . Sono Antonio, lavoro in Puglia, mi sono appena iscritto a questo forum e proprio ieri ho comprato un suzuki SJ410? Il punto interrogativo, l'ho messo perchè sul libretto è riportata la dicitura SJ 400. Vorrei farvi 3000 domande, essendo davvero neofita , iniziando dagli assetti, dalle varie modifiche etc. etc. Diciamo che ho iniziato ad appassionarmi ai fuoristrada perchè almeno 4 volte l'anno vado in Grecia e mi sono reso conto che il 70 % degli amici e conoscenti ellenici sono tutti in possesso di una 4X4 viste le strade. Devo aspettare circa una settimana, perchè ho pattuito il cambio motore e relativi filtri, candele e cinghia di distribuzione. E' in conto vendita in un'officina meccanica. Il titolare dell'officina mi ha garantito che cambio-riduttore, differenziali, sospensioni e parte elettrica sono in ordine, avendo lui stesso effettuato interventi circa un anno prima, (poi ovvio l'ho preso col beneficio del dubbio anche se all'apparenza mi è sembrato serio, viste anche tutte le fuoristrada in riparazione). Necessita lavori di carrozzeria,ma non è un problema, essendo mio padre ex carrozziere in pensione, e visto che a casa dispongo di un grande garage.
Per ora vorrei chiedervi:
Ma il modello è SJ 400 0 410? Visto che il motore è comunque 1000 CC con 33 Kw;
La macchina è stata importata nel 1990 come si evince dal libretto e dalla dicitura delle targhe estere, ma poi sul libretto di circolazione è riportata come data prima immatricolazione il 1991, secondo voi, posso richiedere l'iscrizione come auto storica, essendo l'autovettura immatricolata si nel 1991, ma arrivata nel 1990 già con targhe estere, quindi probabilmente immatricolata all'estero ancor prima del 1990?;
Ne è valsa la pena per 1550 euro comprensivo di trapasso?
Scusate se come primo post, probabilmente è lungo e pieno di domande, ma gironzolando qua e la e nei diversi post, non sono riuscito a trovare info a rigardo. Grazie a tuttiii
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:54 pm Oggetto:
Ciao Antonio, benvenuto tra noi come prima cosa. Partendo dal prezzo, direi che hai fatto un buon acquisto, anche se farai dei lavori il prezzo di acquisto è comunque basso.
Sj400 ... è strano, non vorrei che fosse un errore di trascrizione sul libretto o comunque una sigla usata all'estero, potrebbe essere tanto un samurai che un sj, se spulci la sezione GUIDE E VADEMECUM del sito trovi una guida x riconoscere i vari modelli dai dettagli e ti può aiutare.
Ciao Antonio, benvenuto tra noi come prima cosa. Partendo dal prezzo, direi che hai fatto un buon acquisto, anche se farai dei lavori il prezzo di acquisto è comunque basso.
Sj400 ... è strano, non vorrei che fosse un errore di trascrizione sul libretto o comunque una sigla usata all'estero, potrebbe essere tanto un samurai che un sj, se spulci la sezione GUIDE E VADEMECUM del sito trovi una guida x riconoscere i vari modelli dai dettagli e ti può aiutare.
Ciao
Ciao. Grazie per il benvenuto . E grazie moltissimo per la guida, è ottima, sono due giorni con almeno 20 ore davanti al pc e cercavo qualcosa del genere. A quanto ho potuto capire la SJ400 corrisponde alla SJ410, visto che il motore è F10A, la potenza di 45 Kw sviluppata con motore che gira a 5500 come da libretto. Precisamente dopo aver visionato centinaia di pagine, dovrebbe corrispondere alla nostrana SJ410 Cabrio De Luxe. Guarda sono due giorni che giro e sto uscendo pazzo, mi sono catapultato in un mondo che non immaginavo così affascinante che necessita di mooolta conoscenza . Quanto ho letto la prima volta il termine "biscottini" pensavo fosse uno scherzo . Non vedo l'ora di metterci mano e smontarla tutta, per farla diventare poi una bambolina.
Una domanda, il vecchio proprietario, un pastore che non ci andava tanto per il sottile, ha fissato l'Hard Top che è in due parti, con dei ribattini. Ora vorrei usare la capottina per l'estate e lasciarmi l'Hard Top per l'inverno, ma che tu sappia, quest'ultimo, come va fissato? Va imbullonato, ci sono appositi supporti? Non credo che vada fissato permanentemente. Calcola che ovviamente cambierò pure tutte le guarnizioni.
Inviato: Sab Gen 23, 2010 12:52 pm Oggetto:
Ciao, l'hardtop di solito è fissato con dei ganci, quindi nulla di fisso al 100%. Non ti so dare troppi dettagli perchè io ho sempre avuto dei berlina e poi di hardtop ce ne sono di tanti tipi, ciascuno con agganci diversi...
penso che corrisponda al sj410 anche perchè è del 90 circa.
Io ho un sj 410 dell'83 (quindi la prima serie importata) e sul libretto è codificato come SJ40V ma ha le targhette del sj410 ed è identico se non per la presenza di 4 freni a tamburo
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum