Home Account Forums Downloads Web Links

samurai4x4.org - Samurai, fuoristrada, SJ410, SJ413, Suzuki: Forums

Samurai4x4.org :: Leggi il Topic - P4x4 diablo parabolico, 3.5 Sr o Zanfi misto?

P4x4 diablo parabolico, 3.5 Sr o Zanfi misto?

Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rizzo
Newbie
Newbie

Inviato: Lun Feb 15, 2010 10:10 pm    Oggetto: P4x4 diablo parabolico, 3.5 Sr o Zanfi misto? Rispondi citando

sto scegliendo il prossimo assetto per il mio samurai 1.3.
Dopo aver scartato le balestre che mi hanno dato in prova per eccessiva rigidezza e aver letto molti vecchi post, mi ritrovo a dover scegliere tra 3 assetti:
P4x4 diablo parabolico da 4"
P4x4 shakle reverse da 3.5
Zanfi 3.5 eco solution semielittico ( montando però delle paraboliche 3.5 all'anteriore).

Il Diablo ha 4 balestre da 3.5" paraboliche bifoglio, biscottini da 1",ammortizzatori +5",boccole poliuretano,pit arm,fermacorsa e distanziale albero,costo circa 900€

Il 3.5 SR ha 4 balestre, 4 ammortizzator,boccole oem,kit SR,distanziale,fermacorsa. Circa 700E

Lo Zanfi eco kit da 3.5 ha 4 balestre semielittiche da 3.5 "(ma io le anteriori le scambierei con le paraboliche monofoglio),4 ammortizzatori eco +2e boccole in poliuretano. Circa 1000€
Farei bewne a montare davanti le paraboliche o non serve a niente?

Cosi a naso il 3.5 mi sembra il piu rigido (balestre con piu fogli)ma mi piace molto l'idea dello shakle reverse.
Chi monta qualcuno di questi assetti?
Quale è il piu morbido e confortevole, o comunque quello con piu escursione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
Epyzuki
Site Admin
Site Admin

Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho montato x un paio di anni il calmini shackle reverse 3,5", che immagino simile al P4x4 e ti confermo che è un po' duretto, ma si muove molto bene e conferma la validità dello shackle rev.

ora ho un assetto zanfi, 4 parabiliche monolama con s-r ed è più morbido nonostante sia alto il doppio Wink

... vedi tu, l'ideale sarebbe che tu li provassi, così ti fai un'idea.

Comunque sia penso che siano tutti e tre dei buoni assetti.

ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Autore Messaggio
Rizzo
Newbie
Newbie

Inviato: Mar Feb 16, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

La P4x4 mi ha detto che il loro 3.5 è uguale al calmini (ma costando 200 euro in meno qualcosa cambiierà secondo me) ed è piu da "passeggiata"parole loro.

Mentre il diablo 4" è piu morbido e da off road puro, quello che serve a me.

Quindi opterei per il diablo ma di contro ha che è gia 4" e se aggiungo le 215/80 si alza un altro pollice, totale 5...mi sembra decisamente troppo.
E poi non ha il SR e questo mi dipiace molto.

Zanfi ha in listino il parabolico con SR, il tuo, ma vorrei spendere meno...

Sto valutando di costruirmi un ibrido co SR della P4x4, balestre Zanfi paraboliche anteriori, semielittiche zanfi posteriori (per non montare la traction bar), e a questo punto siamo gia a 900 euro senza gli ammortizzatori, uffi...

Certo che però vendere 4 balestre a 600€, non sono proprio a buon mercato...
Torna in cima
Autore Messaggio
Epyzuki
Site Admin
Site Admin

Inviato: Mar Feb 16, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

A buon mercato no di certo Wink

Io comunque sono molto soddisfatto, ho perso un po' di divertimento xchè la macchina fa meno fatica con il nuovo assetto, rispetto al calmini 3,5", anche se ti garantisco che con un po' di malizia ti diverti già molto con il 3,5", le 215/80 ci stanno giuste.

Magari parti col 3,5 poi cambi qualcosa col tempo se proprio ne sentirai l'esigenza....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Autore Messaggio
superjacopo
Newbie
Newbie

Inviato: Lun Feb 22, 2010 8:23 pm    Oggetto: Re: P4x4 diablo parabolico, 3.5 Sr o Zanfi misto? Rispondi citando

ciao rizzo sono jacopo l'amico del beis . ci siamo visti su da molla a bardi !!! io monto un diablo della p4x4 ... decisamente meglio che il 3,5 con lo shacke reverse ... anchio ero un pò incredulo su questo kit ma mi sono dovuto ricredere .
Torna in cima
Autore Messaggio
Rizzo
Newbie
Newbie

Inviato: Mar Feb 23, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jacopo, è stato un piacare ritrovarti, ti stavo appunto cercndo per chiedere il tuo parere!!

Se riesco ci vediamo Sabato dal Molla! Wink
Torna in cima
Autore Messaggio
lello75
Newbie
Newbie

Inviato: Dom Mar 07, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti io sul mio samu ho montato le balestre p4x4 el diablo ma abbinato a ammortizzatori della trail master + 6" ant. e + 8" post. con biscottini dinamici artigianali con escursione esagerata, la macchina e morbidissima e proprio ieri lo provata su percorso estremo e mi ha impressionato per come avanzava senza alcun problema
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
       Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: