Home Account Forums Downloads Web Links

samurai4x4.org - Samurai, fuoristrada, SJ410, SJ413, Suzuki: Forums

Samurai4x4.org :: Leggi il Topic - modifica soft per alzare auto

modifica soft per alzare auto

Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppesj500
Newbie
Newbie

Inviato: Lun Apr 26, 2010 1:11 pm    Oggetto: modifica soft per alzare auto Rispondi citando

ciao a tutti!
possiedo un suzuki sj500 e vorrei alzare un p? la macchina per fare del fuoristrada, ma anche per un punto di vista estetico. volevo fare una modifica non troppo costosa che mi permetta di affrontare senza problemi percorsi non troppo impegnativi ma allo stesso tempo che faccia notare che la macchina ? rialzata! qualche consiglio? grazie in anticipo! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
simoneavv62
New offroader
New offroader

Inviato: Lun Apr 26, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
quando ho comprato il mio samurai era gi? installato un body lift di 5cm l'effetto estetico ? notevole e forse ? una modifica trale pi? economiche. Per? bada bene che non ? un assetto, pertanto non modifica niente a livello di escursione, serve per migliorare l'angolo di attacco e se un domani vuoi montare gomme pi? grosse.
Se vuoi rifare l'assetto troverai migliaia di suggerimenti validi in questo sito ma l'impegno economico ? comunque notevole. Se accetti un consiglio goditela com'? per ora magari montando un bel paio di gomme tassellate e poi un domani fatti un bell'assetto senza esagerare ma tutto completo. Wink
Torna in cima
Autore Messaggio
kikko
Old offroader
Old offroader

LocalitÓ: Bologna SGP

Inviato: Mar Apr 27, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,si dal punto di vista estetico il body ? il migliore,io l'ho fatto per lo stesso motivo,per? ti consiglio di non superare i 2,5cm..senn? diventa una modifica pi? brigosa..
oppure fatti artigianalmente 4 biscottini con un interasse leggermente pi? alto,anche se poi cos? l'ammortizzatore non lavora proprio bene..se hai bisogno chiedi!
Torna in cima
Autore Messaggio
peppesj500
Newbie
Newbie

Inviato: Gio Apr 29, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok allora opter? per il bodylift! io volevo farlo da 4 cm secondo voi ? esagerato?
Torna in cima
Autore Messaggio
peppesj500
Newbie
Newbie

Inviato: Ven Apr 30, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

e se invece montassi delle balestre leggermente superiori? ho visto quelle della zanfi da 1,5'' le potrei montare oppure dovrei montare la traction bar come dicono loro?
Torna in cima
Autore Messaggio
TurboGio2
New offroader
New offroader

Inviato: Sab Mag 01, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho fatto di 3,5 per cui non credo che 4 sia esagerato. Poi ci metterei delle belle 215/80 r 15 che ti alzano la macchina di 3 cm. E voil? l'effetto estetico ? da 10 (distanziali compresi).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Autore Messaggio
kikko
Old offroader
Old offroader

Inviato: Sab Mag 22, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

dicono che oltre i 2,5cm si inneschino molti lavori in pi? (tubo benza da cambiare,sfiato serbatoio da allungare,modifica ai tubi freno)io l'ho fatto da 2,5cm e gi? esteticamente fa di brutto!
Torna in cima
Autore Messaggio
Suzuki413
New offroader
New offroader

LocalitÓ: Santa Maria la Stella (Acireale, CT)

Inviato: Dom Mag 23, 2010 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

non sono d'accordo sull'utilizzo del body lift per un migliioramento estetico, preferisco di gran lunga un assetto, perch? si migliora la mobilit? del mezzo.
io ti consiglierei di costruirti dei biscottini pi? lunghi, come ti hanno gi? consigliato, o male che va potresti centenare le balestre. io le ho centenate a martello e incudine, foglio per foglio.
Torna in cima
Autore Messaggio
kikko
Old offroader
Old offroader

Inviato: Mar Mag 25, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Suzuki413 ha scritto:
non sono d'accordo sull'utilizzo del body lift per un migliioramento estetico, preferisco di gran lunga un assetto, perch? si migliora la mobilit? del mezzo.
io ti consiglierei di costruirti dei biscottini pi? lunghi, come ti hanno gi? consigliato, o male che va potresti centenare le balestre. io le ho centenate a martello e incudine, foglio per foglio.

se l'assetto ? originale mettere biscottini allungati no serve,poich? l'ammortizzatore in estensione,se originale,non segue l'andamento della balestra e fa da finecorsa!
Torna in cima
Autore Messaggio
Suzuki413
New offroader
New offroader

Inviato: Mar Mag 25, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

kikko ha scritto:
Suzuki413 ha scritto:

se l'assetto ? originale mettere biscottini allungati no serve,poich? l'ammortizzatore in estensione,se originale,non segue l'andamento della balestra e fa da finecorsa!

si, infatti io ho modificato i miei ammortizzatori allungando la filettatura e saldando un altro perno a quelli posteriori...no problem... Very Happy
Torna in cima
Autore Messaggio
mmike
Newbie
Newbie

Inviato: Lun Giu 07, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovi delle balestre di largeza 5cm e grosse 6mm..io ho trovato quelle della fiat 300...poi ho rimoso le balestre della mia Suzuki e ho lasciato solo i fogli madri...poi ho portato tuto da un amico che le ha strorto su una machina e le ho impachetato....alora un foglio della balestra del Suzuki e tre fogli dela Fiat 300..e da questo ricavate delle balestre ottime..nn trpo dure..e un auto rialzata per 3'' sicuro (guardanado dal ctato in qualle erano prima xche le vechie balestre si sono storte per in giu)...
ho fato anche dei biscotini 7 cm piu lungi...e adesso sto facendo il body lift di 5cm..ma domani devo fare le viti che si invidano nel altra vite...

alora la distanza da tera fino al punto piu alto del parafango e di 87cm (senza bodylift)..sara 92cm con bodylift..
Torna in cima
Autore Messaggio
Suzuki413
New offroader
New offroader

Inviato: Lun Giu 07, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti sconsiglio il body lift, a meno che non monti gomme molto grandi...
Torna in cima
Autore Messaggio
mmike
Newbie
Newbie

Inviato: Mer Giu 09, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

2Suzuki413 : si mete dele gomme da 31inch..

ma dipende...se lo fai (il bodylift) come Dio comanda nn ce nesun problema...quei bodylift che compri nn valgono un ?...

ti do il link e poi butti un occhiatina e mi dici il tuo parere

http://www.izook.com/tech/samurai/body/bodylift/bodylift.htm

vedi cosa raconta il tizio..bisogna metere il bodylift su tutte le posizioni dove la cabina si apoggia sul telaio..
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
       Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: